Il Ristorante

La cucina del Ristorante Pizzeria La Rosa Blu è nitida e diretta, tutta centrata sull’equilibrio: gli elementi che compongono i piatti sono decisi e comprensibili e non si nascondono al palato.

Lo chef Nicolò Bonifacino invita la clientela a scoprire gli ingredienti eccellenti di stagione, trattati con estremo rispetto e rigore, in una carta che parla di tradizione, innovazione e contemporaneità.

La qualità assoluta delle materie prime è il cuore di questa filosofia di cucina.

La tecnica infatti è al servizio dell’esaltazione dei sapori degli ingredienti scelti nel pieno rispetto della stagionalità e del territorio.

Il menu segue le stagionalità ed è in continua evoluzione: la proposta alla carta è ricca e variegata e i percorsi di degustazione sono equilibrati e bilanciati per offrire un’esperienza sempre unica.

L’ispirazione arriva dalle storiche ricette della grande cucina classica piemontese e italiana  - abilmente rese attuali tramite la creatività dello chef  Bonifacino – con un’attenzione maniacale a tutti quei piccoli prodotti che, per quanto possibile, sfuggono al processo di globalizzazione e che appartengono alla cultura gastronomica italiana.

L’alta qualità di piatti di cucina di mareantipasti di mare, pesce alla griglia e alla piastra con contorni personalizzati sono il fiore all’occhiello del nostro locale!

La carta dei vini del Ristorante Pizzeria La Rosa Blu è apprezzabile dagli intenditori per la sua varietà: vi compaiono i nomi di grandi e famosi produttori assieme a etichette di piccole case vitivinicole note per la produzione di vini eccellenti anche se meno conosciuti.

Su richiesta RISOTTI O PASTA SENZA GLUTINE!